Attività / Formazione
martedì 19 marzo 2024

I Nostri Canali

Clicca sulle singole icone sottostanti per seguire le attività di Handmedia Associazione attraverso tutti i suoi canali.

facebook facepodvimeoyoutube


Richiedi il CINEBUS e
organizziamo una proiezione


loader


I prossimi appuntamenti


Seguici su facebook


Seguici su twitter


Sostieni l'Associazione Handmedia


Iscriviti alla newsletter


Da chi è composto il
Gruppo Handmedia



Handmedia è affiliata a:


Handmedia collabora con:




----------------------------------------------

 

Handmedia Formazione

Formiamo per passione
La formazione permanente dei propri Soci è un obiettivo strategico per l'Associazione al quale dedicare energia e risorse

Programma Corsi 2013

I Nostri Corsi

Corsi di InformaticaL'Associazione Handmedia organizza corsi in vari ambiti e a vari livelli: informatico, tecnologico, crescita personale, analisi dei media e dei nuovi media, arte e altro, il tutto a livelli differenziati. I livelli vanno dal semplice incontro divulgativo al corso di base ai corsi avanzati in ogni ambito.

Le lezioni si svolgono in un ampio spazio molto confortevole e luminoso, con attrezzature e tecnologie idonee all'esercitazione. A seconda delle esigenze è prevista la presenza di un docente e di un tutor.


 

 

 

Alcuni esempi


Conversazioni col pubblico

Tre modi per rapportarsi alla realtà

Un Ciclo di incontri dal titolo  "Pensare, sentire, volere" ad ingresso gratuito con tessera ANCeSCAO.

Tre serate, tra dialoghi e esperienze, alla ricerca del senso della vita

Cercare il senso della vita è di moda? Si usa? È cool? Spacca? Forse sì, e di sicuro trovarlo non è facile. Basta soffermarsi sul termine ‘senso’, che in questa espressione noi associamo a un elemento di pensiero, essendo invece l’origine etimologica ben diversa… Ecco allora che può essere stimolante indagare un po’ queste tre dimensioni, il Pensare, il Sentire e il Volere, al cui interno succede tutto ciò che entra a far parte della nostra coscienza. Cosa comprendono? In che relazione stanno tra di loro? Cosa hanno a che fare con la nostra ricerca della felicità, dietro alla quale sta forse anche una tensione verso la libertà? E che senso ha tutto ciò? Gli incontri saranno impostati come conversazioni, magari inframmezzate da qualche piccola esperienza, per non perdersi in un diluvio di sole parole. Apertura, confronto, coraggio…

Programma Corsi 2013


Formazione per insegnanti

Un momento del seminario di So.Di.Linux

Nell'ambito della formazione permanente Handmedia può sviluppare e realizzare da subito corsi personalizzati per le scuole e gli insegnanti di tutti i gradi scolastici che sentano l'esigenza di aggiornare le proprie competenze integrando in modo appropriato l'uso degli strumenti multimediali alla normale attività scolastica.

Gli argomenti potranno essere concentrati a seconda delle esigenze sul trattamento delle immagini digitali, il montaggio audio e video, le presentazioni, l'impaginazione, l'uso creativo dei font, la costruzione di mappe e tanti altri esercizi da definire assieme, finalizzati ad un successivo e rapido uso delle nuove competenze apprese.

La nostra esperienza: Seminario So.Di.Linux per insegnanti delle Scuole Materne

Programma Corsi 2013


Pane e Internet

Lo Staff di Handmedia collabora da diverse edizioni con il progetto "Pane e Internet" promosso dalla Regione Emilia-Romagna, che offre corsi di informatica gratuiti ai soggetti più colpiti dal divario digitale, come donne, anziani e immigrati.

La nostra esperienza inizia nel 2010 e prosegue nel 2011/2012/2013 - ci siamo occupati delle edizioni di Pane e Internet presso Medicina, San Lazzaro di Savena, San Giovanni in Persiceto, Calderino, Rastignano, Salaborsa fornendo il servizio di docenza e tutoraggio. Attualmente sono in corso le edizioni di Medicina e Villafontana 2012-2013.

Per maggiori informazioni sul progetto vi invitiamo a visitare il sito www.paneeinternet.it

Programma Corsi 2013

La nostra esperienza: Corsi InternetCorsi di Fotografia