Corsi / Audiovisivo
martedì 19 marzo 2024

I Nostri Canali

Clicca sulle singole icone sottostanti per seguire le attività di Handmedia Associazione attraverso tutti i suoi canali.

facebook facepodvimeoyoutube


Richiedi il CINEBUS e
organizziamo una proiezione


loader


I prossimi appuntamenti


Seguici su facebook


Seguici su twitter


Sostieni l'Associazione Handmedia


Iscriviti alla newsletter


Da chi è composto il
Gruppo Handmedia



Handmedia è affiliata a:


Handmedia collabora con:




----------------------------------------------

 

Corsi Audiovisivo

Corsi sulle Tecnologie Audiovisive
..i media nelle nostre mani...

Fotografia digitale ed elaborazione di immagini
Corso tenuto da un fotografo professionista che svelerà tecniche e principi per produrre immagini creative sfruttando appieno le funzioni della vostra fotocamera digitale e selezionando le corrette impostazioni per ogni situazione. Alcune lezioni verranno inoltre dedicate alla manipolazione di immagini digitali con software di foto-editing. Per approfondire visitate la pagina dedicata sul nostro sito

Ripresa cinematografica
Corso di stampo storico, teorico e pratico sul linguaggio delle immagini. Partendo dall’analisi delle inquadrature che hanno fatto la storia del cinema, il corso si concentrerà sul significato delle diverse tipologie di immagini e sulle tecniche di realizzazione delle sequenze.

Montaggio video
Corso sulle tecniche di montaggio digitale su PC: dallo standard del mondo della postproduzione cinetelevisiva, all’editing vero e proprio fino all’esportazione nei diversi formati per il web, il video professionale e il broadcast.Il programma usato è Adobe Premiere®, attualmente il software di editing video più diffuso in ambito professionale ed il più adatto alle gestione dei formati HD.

Se avete esigenze particolari o vi piacerebbe frequentare un corso nell'ambito dell'informatica o dell'audiovisivo che non avete trovato nel nostro elenco, vi ricordiamo che Handmedia organizza corsi su argomenti a richiesta per gruppi di almeno 4 persone.

Per informazioni, se sei interessato ad uno dei nostri corsi oppure se hai delle idee da proporre contattaci.