Chi Siamo / Gruppo Handmedia
martedì 19 marzo 2024

I Nostri Canali

Clicca sulle singole icone sottostanti per seguire le attività di Handmedia Associazione attraverso tutti i suoi canali.

facebook facepodvimeoyoutube


Richiedi il CINEBUS e
organizziamo una proiezione


loader


I prossimi appuntamenti


Seguici su facebook


Seguici su twitter


Sostieni l'Associazione Handmedia


Iscriviti alla newsletter


Da chi è composto il
Gruppo Handmedia



Handmedia è affiliata a:


Handmedia collabora con:




----------------------------------------------

 

Gruppo Handmedia

Siamo grandi... nel nostro piccolo
Con le poche risorse a disposizione ci siamo dovuti inventare tutto e continueremo a farlo

Il Gruppo Handmedia è composto da Handmedia Associazione, Handmedia Studio e Handmedia Network.

Chi sono Handmedia Studio, Handmedia Network e Handmedia Associazione? Per scoprirlo e per comprendere quali siano gli elementi che contraddistinguono il Gruppo e quali gli obiettivi che lo determinano vi invitiamo a leggere questa breve presentazione.

Handmedia Logos

Questi tre emblemi rappresentano veri e propri soggetti, distinti tra loro ma allo stesso tempo uniti in una mission del tutto simile: operare in stretto contatto con il complesso delle convergenze tra i media digitali. Con questo modello di aggregazione il Gruppo Handmedia è in grado di offrire una vastissima gamma di servizi raggiungendo gradi di eccellenza in moltissimi ambiti, attraverso l'integrazione di varie professionalità e individualità frutto di incontri e di competenze specifiche che convivono a diversi livelli.

Handmedia infatti crede nel valore del Gruppo come soluzione per integrare le competenze disponibili nel territorio mettendole a frutto nel miglior modo possibile, attraverso successive fasi di avvicinamento al mondo del lavoro. Questa mentalità e concreta modalità operativa ci permette di fornire una vastissima gamma di prodotti e servizi completi che vanno dalla semplice attività associativa, culturale di promozione sociale e non-profit, fino ad arrivare alle più complesse ed articolate attività d'impresa le quali con modelli di business completamente separati dall'Associazione, affrontano assieme le sfide di un mercato estremamanete complesso e competitivo come quello dei media. Handmedia Studio, Handmedia Network, Handmedia Associazione costituiscono nel loro insieme un modello innovatvo per operare con efficacia nella socialità e nel mondo del lavoro.

Il Gruppo Handmedia raccoglie e unisce nel suo insieme elementi tipici della socialità, dell'artigianato e della rete di imprese che si aggregano per affrontare con decisione le sfide e le opportunità che esistono nel mondo dei nuovi media. Ad ognuno degli ambiti del gruppo è affidato un compito ben preciso: all'Associazione è assegnata la funzione di aggregatore sociale e di incubatore, allo Studio sono assegnate le funzioni di coordinamento strategico, di ricerca e engenering dei processi, alla Rete sono affidate tutte le funzioni produttive ed esecutive che si traducono in lavoro e remunerazione per tutte le fasi precedenti. In questo modo il Gruppo Handmedia offre ai propri clienti, collaboratori e associati uno scenario ampio ma concreto per orientarsi, apprendere e sviluppare con efficacia qualsiasi progetto nell'ambito media.