Collabora / Progetti
martedì 19 marzo 2024

I Nostri Canali

Clicca sulle singole icone sottostanti per seguire le attività di Handmedia Associazione attraverso tutti i suoi canali.

facebook facepodvimeoyoutube


Richiedi il CINEBUS e
organizziamo una proiezione


loader


I prossimi appuntamenti


Seguici su facebook


Seguici su twitter


Sostieni l'Associazione Handmedia


Iscriviti alla newsletter


Da chi è composto il
Gruppo Handmedia



Handmedia è affiliata a:


Handmedia collabora con:




----------------------------------------------

 

Progetti

Il Progetto Handmedia

Handmedia è prima di tutto un vero progetto, tuttora in corso, che nasce nel 2006 e continua a rafforzarsi prima con finalità esplorative e poi di affermazione nel mondo dei media, addentrandosi sempre più nelle molteplici interazioni possibili: nell'ambito del lavoro, dell'educazione, della conoscenza, della cultura e della società. Il nome e il marchio Handmedia sono stati coniati da Alessandro Baroncini, e da subito affidato ad una Associazione (Handmedia Associazione), poi ad una Impresa (Handmedia Studio), successivamente ad una Rete di imprese (Handmedia Network), fino a formare un piccolo Gruppo. Il Gruppo così composto, distinto da caratteri grafici, colori e finalità è guidato principalmente da Alessandro Baroncini, e ha il compito di aggregare e far interagire una vasta tipologia di soggetti, che secondo le proprie attitudini e competenze, si occupano di media, in forma professionale ma anche semplicemente a livello di interesse personale. Questa formula ha già riscosso un buon successo, favorendo la nascita di una quantità di sottoprogetti, anche imprenditoriali, che si integrano e si sviluppano in modo autonomo, avvalendosi della competenza dei soci e collaboratori, capaci di condividere e competere in un mercato sfidante con determinazione, competenza, creatività ed entusiasmo tipicamente riscontrabili nei gruppi giovani e molto affiatati.

Progetti in Corso

L'Associazione Handmedia, contando sul prezioso contributo dei suoi collaboratori e soci, ha elaborato diversi progetti tra i quali:

Se vuoi collaborare ad una delle nostre iniziative o vorresti proporre altri progetti all'Associazione contattaci!

Tel. 051 6970989

Definizione

Con il termine progetto si identifica il complesso di attività correlate tra loro e finalizzate a creare percosi e/o prodotti, a realizzare servizi rispondenti a obiettivi specifici determinati.

In un progetto su commissione con valore legale, i criteri di esecuzione, controllo e completamento in termini di tempi, costi e qualità, sono definiti in un contratto.

Il termine deriva dal latino proiectum, participio passato del verbo proicere, letteralmente traducibile con gettare avanti; il che spiega anche l'assonanza etimologica dei verbi italiani proiettare e progettare.

Il termine progetto è strettamente associato a quello di gestione del progetto che deriva dal termine inglese project management. Uno dei padri storici del project management è Russel D. Archibald.

In senso generale, il progetto è un modello preventivo, realizzativo e gestionale, di un intervento che si intende realizzare.

Fonte: WIKIPEDIA