Chi Siamo
martedì 19 marzo 2024

I Nostri Canali

Clicca sulle singole icone sottostanti per seguire le attività di Handmedia Associazione attraverso tutti i suoi canali.

facebook facepodvimeoyoutube


Richiedi il CINEBUS e
organizziamo una proiezione


loader


I prossimi appuntamenti


Seguici su facebook


Seguici su twitter


Sostieni l'Associazione Handmedia


Iscriviti alla newsletter


Da chi è composto il
Gruppo Handmedia



Handmedia è affiliata a:


Handmedia collabora con:




----------------------------------------------

 

Chi Siamo Banner

L'Associazione in breve
L'inaugurazione, il primo consiglio direttivo
e le sue funzioni

Torta di HandMedia
L'inaugurazione
L'Associazione Handmedia ha inaugurato la sua nuova sede operativa in Via Licurgo Fava 184/h a Medicina. Il 5 febbraio scorso alle ore 17:00 circa è ufficialmente avvenuto il passaggio alla maturità dell'Associazione, la quale aveva già mosso i suoi primi passi fin dal dicembre 2006. Raggiungere questo traguardo rappresenta una vera e propria meta e al tempo stesso un'occasione da cogliere per proseguire nella realizzazione di quanto dichiarato nello Statuto fin dalla nascita. La cerimonia si è svolta alla presenza delle Autorità locali (Il Sindaco Onelio Rambaldi, l'Assessore Matteo Montanari, l'Assessore Andrea Federici, Don Marcello Parroco di Medicina) oltre alla partecipazione di circa 150 ospiti. Ringraziamo con affetto tutti coloro che sono intervenuti ed hanno preso parte a questo momento fondamentale per l'Associazione. Grazie a tutti gli amici, ai collaboratori e a quanti con la loro presenza e il loro aiuto concreto hanno testimoniato e dato fiducia all'Associazione fornendo stimoli positivi per l'avvio del progetto del Gruppo Handmemdia.
Tutte le foto dell'evento sono visibili nella Galleria Immagini del sito.


Il primo anno di attività
Trascorso un anno dall'inaugurazione della nuova sede di Handmedia, l'Associazione può vantare la realizzazione di diverse attività, rese possibili grazie al sostegno dei suoi soci e amici.
In questi mesi sono state infatti organizzate all'interno dei nostri spazi 9 esposizioni d'arte, 3 corsi di informatica, un seminario So.di.Linux per insegnanti delle scuole materne, incontri di fotografia e poi ancora eventi musicali e gastronomici, che hanno rappresentato piacevoli momenti di aggregrazione e convivialità, importanti per consolidare i rapporti all'interno dell'Associazione.
Anche fuori dalla sua sede Handmedia ha portato avanti molto progetti e collaborazioni, come la creazione di laboratori di informatica all'interno di alcune scuole di Medicina, la collaborazione con la Regione Emilia-Romagna per il progetto "Pane e Internet", la prestazione di servizi per ACTA, Associazione Consulenti del Terziario Avanto e per FICC, Federazione Italiana dei Circoli di Cinema.
Molte altre attività sono ancora in fase di progettazione e prenderanno il via in questo nuovo anno.
Cogliamo ancora una volta l'occasione per ringraziare tutti coloro che credono nell'Associazione Handmedia e dedicando tempo e energia hanno reso possibile tutte queste esperienze.
Grazie a tutti voi stiamo diventando grandi. Continuate a seguirci!


Soci Fondatori

Federica Spina
Alessandro Baroncini
Enrico Raspadori
Nicola Romualdi

Presidenza

Presidente: Alessandro Baroncini
Vice Presidente: Federica Spina

Staff Amministrativo

Amministratore: Alessandro Baroncini
Tesoriere: Enrico Raspadori

Consiglio Direttivo

Consiglieri:
  • Bressan Antonella
  • Cappelli Paola
  • Fraulini Gennj
  • Cataldi Carmine
  • Setti Amerigo
  • Millina Patrizia

Collegio dei Revisori

Da eleggere alla prossima assemblea