Mediterranean Beat
sabato 20 aprile 2024

I Nostri Canali

Clicca sulle singole icone sottostanti per seguire le attività di Handmedia Associazione attraverso tutti i suoi canali.

facebook facepodvimeoyoutube


Richiedi il CINEBUS e
organizziamo una proiezione


loader


I prossimi appuntamenti


Seguici su facebook


Seguici su twitter


Sostieni l'Associazione Handmedia


Iscriviti alla newsletter


Da chi è composto il
Gruppo Handmedia



Handmedia è affiliata a:


Handmedia collabora con:




----------------------------------------------

 

Mediterranean Beat
Eventi Articoli
Written by Alessandro Baroncini   
Friday, 27 May 2011 11:52

Stefano Zuffi e Alchemica Orchestra

Venerdì 8 Aprile Stefano Zuffi e Alchemica Orchestra si sono esibiti presso la sede dell'Associazione Handmedia con un repertorio di musica Klezmer del ramo Safardita, un genere musicale della tradizione ebraica. Il Klezmer è una musica riflessiva e ballabile che porta con se evocazioni di terre lontane.

L'ospitalità dell'Associazione ha inoltre proposto agli invitati una degustazione di piatti tipici della tradizione ebraica. Con i tradizionali baghel, un gulash ungherese ed un cous cous tipicamente presente nella cucina e nella cultura mediorientale.

L'Associazione Handmedia propone ai suoi ospiti a partire da questo primo appuntamento un lungo viaggio all'interno del suono e della cultura, cercando di abbinare diversi elementi come i ritmi delle musiche del mondo, le melodie e le cucine dei popoli trasformando le occasioni di incontro in momenti il più possibile autentici, attraverso il piacere del buon cibo fino al cibo per la mente, concepito come esperienza sensoriale attraverso le tradizioni e le frontiere, dall'Italia al mondo intero.

Last Updated on Thursday, 16 February 2012 11:37