Handmedia porta Linux nelle scuole materne
giovedì 28 marzo 2024

I Nostri Canali

Clicca sulle singole icone sottostanti per seguire le attività di Handmedia Associazione attraverso tutti i suoi canali.

facebook facepodvimeoyoutube


Richiedi il CINEBUS e
organizziamo una proiezione


loader


I prossimi appuntamenti


Seguici su facebook


Seguici su twitter


Sostieni l'Associazione Handmedia


Iscriviti alla newsletter


Da chi è composto il
Gruppo Handmedia



Handmedia è affiliata a:


Handmedia collabora con:




----------------------------------------------

 

Handmedia porta Linux nelle scuole materne PDF Print E-mail
Tuesday, 06 December 2011 19:50

Un seminario gratuito riguardante So.DI.Linux per le insegnanti delle scuole materne di Medicina
Un progetto in collaborazione con il Comitato Genitori Scuole Pubbliche Medicina

Un momento del seminario di So.Di.Linux

Martedì 6 dicembre 2011 si é svolto presso l'Associazione Handmedia un seminario riguardante l'utilizzo di Linux nelle scuole materne di Medicina e dintorni.

Alle venti maestre presenti é stato mostrato So.Di.Linux, una distribuzione basata su Ubuntu pensata e sviluppata appositamente per le scuole italiane, a partire da quelle dell'infanzia fino alle superiori.

Le maestre si sono mostrate entusiaste, non si sono fatte scoraggiare dalle novità ed hanno mostrato grande curiosità per i nuovi strumenti che entreranno a far parte delle loro classi.

Questa iniziativa è parte integrante di un più ampio progetto denominato liberarete di avvicinamento fra le scuole di Medicina e il Software Libero. l'Associazione Handmedia è infatti impegnata nelle scuole medie G.Simoni di Medicina ad attivare un laboratorio informatico basato su So.Di.Linux.

Ricordiamo che nell'ambito della formazione permanente Handmedia può sviluppare e realizzare da subito corsi personalizzati per le scuole e gli insegnanti di tutti i gradi scolastici che sentano l'esigenza di aggiornare le proprie competenze integrando in modo appropriato l'uso degli strumenti multimediali alla normale attività scolastica. Gli argomenti potranno essere concentrati a seconda delle esigenze sul trattamento delle immagini digitali, il montaggio audio e video, le presentazioni, l'impaginazione, l'uso creativo dei font, la costruzione di mappe e tanti altri esercizi da definire assieme, finalizzati ad un successivo e rapido uso delle nuove competenze apprese.

Last Updated on Wednesday, 11 July 2012 10:44