Corsi / Internet
venerdì 29 marzo 2024

I Nostri Canali

Clicca sulle singole icone sottostanti per seguire le attività di Handmedia Associazione attraverso tutti i suoi canali.

facebook facepodvimeoyoutube


Richiedi il CINEBUS e
organizziamo una proiezione


loader


I prossimi appuntamenti


Seguici su facebook


Seguici su twitter


Sostieni l'Associazione Handmedia


Iscriviti alla newsletter


Da chi è composto il
Gruppo Handmedia



Handmedia è affiliata a:


Handmedia collabora con:




----------------------------------------------

 

Corsi Internet

Corsi per la Tecnologia Internet


Corso di Informatica di Base

"Introduzione all'uso del Computer e dei servizi Internet" è un corso di base della durata di 20 ore che si rivolge a coloro che non hanno esperienza con i nuovi strumenti informatici. Gli argomenti trattati vanno da nozioni di base per la gestione dei file fino all'utilizzo di servizi online come la posta elettronica o l'e-commerce.

La prima edizione del corso, organizzato dall'Associazione Handmedia nella sua sede, si è conclusa lo scorso Aprile ed ha visto la partecipazione di cinque persone, con un'età media di 58 anni. Come hanno dichiarato gli stessi partecipanti, oggi chi non è in grado di utilizzare Internet viene escluso da una serie di servizi e di opportunità di formazione e conoscenza; tra i motivi più ricorrenti che li hanno spinti a partecipare a questo corso si trovano proprio la volontà di acquisire informazioni e materiale di approfondimento, oltre alla curiosità verso le nuove modalità di comunicazione digitale.

Per informazioni sui corsi in partenza o per richieste particolari contattaci.

Risultati del questionario finale di valutazione del I Corso di Informatica di Base dell'Associazione Handmedia (Marzo/Aprile 2011)

Corso di Internet Avanzato

Cogliere le potenzialità del World Wide Web, capire meglio cosa sono e come funzionano i Social Network ed i New Media, usufruire di contenuti multimediali online, sono solo alcuni dei motivi che hanno spinto quattro Medicinesi a partecipare alla prima edizione del corso di Internet Avanzato organizzato dall'Associazione Handmedia. Il corso, suddisivo in 6 moduli per un totale di 12 ore di lezione, non si rivolge esclusivamente ad esperti informatici o "navigatori del web", bensì a tutti coloro che hanno una conoscenza informatica di base e desiderano, per curiosità personale o per necessità, essere aggiornati sui nuovi strumenti e possibilità offerti dal mondo della rete.

Per informazioni sui corsi in partenza o richieste particolari contattaci.

Risultati del questionario finale di valutazione del I Corso di Internet Avanzato dell'Associazione Handmedia (Aprile/Maggio 2011)